SHOW COOKING

SHOW COOKING

La vasocottura, una nuova tendenza nel mondo della cucina resa possibile grazie ai nuovi ed eleganti vasetti WECK.

Un ringraziamento speciale va alla Chef Monia Amadori per il bellissimo corso di vasocottura tenuto il 09 marzo 2017 presso il nostro punto vendita e, alle clienti, amiche e conoscenti che hanno partecipato attivamente allo stesso.

Grazie al corso è stato possibile scoprire una nuova tecnica di cottura che, potrebbe diventare l’alleata di molte donne che al giorno d’oggi hanno sempre meno tempo da dedicare alla cucina: la VASOCOTTURA o cottura nel vaso.

La vasocottura in effetti, oltre a mantenere inalterati gli aromi preservando le caratteristiche nutrizionali degli elementi, permette di ridurre i tempi di cottura (in particolare la riduzione dei tempi è resa possibile grazie alla cottura a bassa temperatura) e di cucinare in anticipo (questo perchè la cottura nel vasetto permette di conservare i cibi più a lungo).

La cottura nel vaso consente pertanto di preparare un pranzo o magari una cena in anticipo e poi cuocerla o riscaldarla quando questa verrà consumata.

I vasetti con cui andrete ad effettuare la vasocottura, grazie alla loro forma elegante e raffinata possono essere poi utilizzati anche per servire la pietanza ivi cucinata. Potete ad esempio usarli per servire un antipasto o un dolce durante una cena tra amici. Farete un figurone e allo stesso tempo vi sarete risparmiati i tempi di impiattamento.

E adesso non ci resta che lasciarvi alle foto scattate durante lo show cooking dove la Chef ha mostrato ai partecipanti come effettuare la vasocottura nel microonde riservandoci deliziose ricette quali i bocconcini di manzo in oliocottura, tonno carote e patate al pesto, impepata di cozze e meringa al microonde con cuore fondente (EBBENE SI, i vasetti possono essere utilizzati per cucinare carne, pesce, dolci e tante altre pietanze).

E ora se sei curioso di provare questa nuova tecnica di cottura non ti rimane che scegliere il vasetto più adatto alle tue esigenze tra i vari modelli che puoi trovare in negozio.

Chiudi Menu